Altre News

Conad per il Gaslini, riparte l’iniziativa solidale “Con tutto il cuore”

Conad per il Gaslini, riparte l’iniziativa solidale “Con tutto il cuore”

Genova. Ritorna, per il settimo anno consecutivo, l’iniziativa solidale Con tutto il cuore, promossa da Conad Nord Ovest in occasione delle festività natalizie con l’obiettivo di contribuire a sostenere importanti iniziative destinate ai piccoli pazienti di alcuni ospedali pediatrici delle regioni in cui è presente.

Dal prossimo 2 novembre i clienti dei punti di vendita della Liguria possono contribuire a sostenere l’iniziativa aderendo alla campagna Grazie per la solidarietà – Con tutto il cuore 2020 attraverso l’acquisto di decorazioni personalizzate per l’albero di Natale.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’Istituto Giannina Gaslini di Genova per l’acquisto delle attrezzature necessarie all’implementazione del sistema robot da Vinci, un sistema all’avanguardia che rende il Gaslini il primo Istituto, in Italia, dotato di un Centro di chirurgia robotica pediatrica.
Il da Vinci è il più evoluto sistema robotico per la chirurgia mininvasiva; le sue caratteristiche tecniche fanno sì che trovi diverse applicazioni, dall’urologia alla ginecologia, dalla chirurgia toracica a quella generale. I vantaggi della chirurgia robot-assistita sono: piccole incisioni con riduzione del traumatismo tissutale, minore sanguinamento e minore necessità di trasfusioni, riduzione della degenza, del dolore post-operatorio e dei tempi di recupero, maggiore facilità nell’esecuzione delle manovre chirurgiche complesse e maggiore sicurezza per il paziente.

» leggi tutto su www.genova24.it