Altre News

Meteo, in Liguria in arrivo bel tempo e temperature in aumento

Meteo, in Liguria in arrivo bel tempo e temperature in aumento

Liguria. La coda di una perturbazione diretta sull’Europa centrale determina il transito di nuvolosità sulla nostra regione nella giornata di giovedì, ma con basso rischio di fenomeni. Tra venerdì 30 e sabato 31 ottobre alta pressione in rinforzo e condizioni di bel tempo a parte nubi basse non serrate lungo la fascia costiera.

Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi giovedì 29 ottobre avremo al mattino nubi sparse su tutta la regione, anche di tipo basso sul settore orientale. Non si esclude qualche piovasco sull’estremo spezzino orientale, asciutto sul resto della regione con nubi più sottili a ponente e sui versanti padani. Nel corso della giornata copertura di nubi medio-alte su gran parte della regione con il sole potrebbe apparire frequentemente come dietro ad un vetro smerigliato; addensamenti più bassi solo sullo spezzino, ma senza più fenomeni.

Venti deboli da nord al mattino a ponente, da sud a levante. Nel pomeriggio venti deboli variabili ovunque. Mare mosso o molto mosso per onda lunga da sud-ovest. Temperature minime in aumento, stazionarie le massime: sulla costa minime tra 12 e 14, massime tra 18 e 21 gradi; all’interno minime etra 5 e 9 gradi, massime tra 14 e 19 gradi.

» leggi tutto su www.ivg.it