Altre News

Monopattini e bici elettriche: per un savonese su due il futuro è l’uso “ibrido” con l’auto

Monopattini e bici elettriche: per un savonese su due il futuro è l’uso “ibrido” con l’auto

Provincia. Bici tradizionali, bici elettriche, monopattini e tanto altro. La mobilità dolce piace, e in misura crescente, agli abitanti di Savona. Guardando al prossimo futuro, infatti, uno su due (50%) pensa a un uso il più possibile ibrido con l’auto, alternando i due mezzi a seconda delle necessità e occasioni. Lo evidenzia la ricerca dell’Osservatorio Sara Assicurazioni, la compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI.

Ambiente prima del portafoglio. Ma che cosa rende così speciali questi mezzi? L’aspetto più apprezzato è la sostenibilità (52%), segno di una crescente consapevolezza che spinge i savonesi a voler ridurre l’impatto ambientale negli spostamenti. Sostenibilità che viene prima delle chance di risparmio (32%) e persino della comodità e praticità di utilizzo (12%).

Tra i vantaggi green, a essere apprezzato è il taglio dei consumi (72%), insieme al miglioramento del contesto urbano con la riduzione del traffico (30%) e alla possibilità di condurre stili di vita sostenibili e di fare attività fisica (26%). E c’è anche qualcuno (16%) che indica tra i vantaggi la riduzione dell’inquinamento acustico.

» leggi tutto su www.ivg.it