Cronaca

Nuovo Dpcm: gli ultimi chiarimenti della Regione su mercati, ristoranti e slot machine

Nuovo Dpcm: gli ultimi chiarimenti della Regione su mercati, ristoranti e slot machine

Regione. La Regione Liguria ha diramato le nuove Faq su cosa si può e non si può fare in base all’ultimo Dpcm del governo. Ecco le domande con le relative risposte.

1) Gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande siti all’interno dei mercati agroalimentari che sono esclusivamente fruibili dagli addetti ai lavoratori, operatori/fruitori del mercato regolarmente tesserati, e quindi non aperti al pubblico, possono continuare la loro attività?
Risposta: sì. Tale esercizio di attività si configura con ultimo d.P.C.M. del 24 ottobre 2020 all’art.1 comma 9 ee) “continuano ad essere consentite le attività delle mense e del catering continuativo è consentita all’orario solito.

2) Con l’abrogazione dell’Ordinanza n.72/2020 permane il divieto di utilizzo di slot machine e simili installate in bar, tabaccherie ecc.?Risposta: sì. Resta in vigore su tutto il territorio nazionale il divieto dettato da ultimo d.P.C.M. del 24 ottobre 2020 all’art.1 comma 9 l) “sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò”, che estende il divieto dell’Ordinanza n.72/2020.

» leggi tutto su www.ivg.it