Altre News

Sviluppo economico, conclusa l’edizione 2020 di Smartcup Liguria: 44 progetti in gara

Sviluppo economico, conclusa l’edizione 2020 di Smartcup Liguria: 44 progetti in gara

Regione. Si è svolto oggi l’evento finale della ottava edizione della SmartCup Liguria, il concorso per idee imprenditoriali generate da spin-off universitari e start-up imprenditoriali voluto dalla Regione Liguria e organizzato da Filse.

L’edizione 2020, presentata dal vicedirettore generale di Filse Maria Nives Riggio, si è svolta per la prima volta tutta on-line anche grazie al supporto di Liguria Digitale, partner tecnologico. I 15 finalisti, selezionati su 44 progetti presentati, che hanno coinvolto più di 100 persone, si sono sfidati con il metodo dell’elevator pitch per la presentazione dei progetti. Nei 3 minuti che ognuno di loro aveva a disposizione, hanno cercato di convincere la Giuria e gli investitori collegati che il loro progetto era il migliore.

I 4 progetti vincitori, sono stati premiati dall’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti e dal presidente di Filse Pietro Codognato Perissinotto, oltre ai numerosi partner dell’iniziativa che hanno accompagnato l’evento con premi collaterali, sono: vincitore della categoria “Cleantech & Energy” è KFP – KitchenFootPrint, app che permette di valutare l’impatto ambientale della propria alimentazione; vincitore della categoria “ICT & Social Innovation” è la piattaforma Replayer che coniuga il servizio di pianificazione e prenotazione online di centri sportivi con un sistema avanzato ed automatizzato di ripresa dei match con telecamere ad alta definizione.

» leggi tutto su www.ivg.it