Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buona tavola, trekking, avventure per famiglie, mostre: un fine settimana “da paura” con gli eventi in provincia

Da secoli, diversi Paesi, tra cui l’Italia, il 31 ottobre festeggiano Halloween, ricorrenza dalle antichissime origini celtiche (e non americane!), con diverse manifestazioni: sfilate in costume, giochi dei bambini, concerti e così via. Quest’anno l’appuntamento con il “dolcetto o scherzetto” sarà certamente ridimensionato dalle limitazioni per il Coronavirus… ma non scoraggiamoci! Potremo divertirci comunque in altre maniere grazie ad una “paurosa” carrellata di eventi che ci faranno “morire” di “spavento”…

Il Parco Natura AsinOlla di Pietra Ligure ha in serbo un fine settimana da brividi con “AsinOllaWeen”, un evento all’insegna di un menù a tema e di tante e belle attività. Per pranzo tris di antipasto “spaventoso”, tagliatelle “mostruose” con speck, zucca e radicchio “dolcetto o scherzetto” (al pomodoro) e per finire la crostata “fantasmino”. Non mancheranno il tradizionale slow trekking e le camminate con gli asini. Dopo il trekking il rientro è previsto giusto in tempo per il pranzo di Halloween!

... » Leggi tutto

Più informazioni su