Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commercio, Callegari (Uiltucs): “Sisutazione esplosiva: intervenire subito, a rischio la tenuta occupazionale”

Liguria. “Nel settore commercio la situazione sta diventando esplosiva: occorre intervenire subito, è a rischio la tenuta occupazionale”. Lo dice il segretario regionale Uiltucs Liguria e coordinatore regionale comparto commercio Marco Callegari.

“In questi mesi i lavoratori del settore del commercio sono stati sottoposti a stress molto importanti, proprio per la peculiarità delle mansioni che sono chiamati a svolgere all’interno dei negozi della piccola, media e grande distribuzione. La collettività è abituata ad evidenziare i sacrifici dei lavoratori della sanità, ai quali va tutta la nostra ammirazione e il nostro rispetto, ma anche le addette e gli addetti impiegati nel commercio sono a rischio costante, una categoria che è rimasta in campo sottotraccia in ogni fase pandemica. Tuttavia, in questi giorni, la curva dei contagi si è fatta molto preoccupante e, anche all’interno dei negozi, la situazione rischia di essere esplosiva. A metterci in allarme è lo stato di salute delle imprese, oltre a quello dei nostri addetti”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su