Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infrastrutture e dissesto idrogeologico, stanziati 3 milioni per 35 interventi in tutta la Liguria

Genova. Circa 3 milioni di euro per 35 interventi di messa in sicurezza del territorio. È lo stanziamento previsto dalla prima delibera approvata oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Protezione Civile e Difesa del Suolo Giacomo Giampedrone.
In particolare, 32 interventi riguarderanno strade comunali ammalorate dal maltempo secondo la graduatoria gà predisposta salla regione in collaborazione con Anci; altri due interventi saranno finalizzati alla messa in sicurezza di due versanti di frana e un ulteriore intervento riguarderà la bonifica di un sito ambientalmente pericoloso.

“Sono orgoglioso che questa delibera sia il primo atto del nuovo mandato della Giunta Toti, con un importante stanziamento a favore dei nostri sindaci per la messa in sicurezza del territorio: un settore strategico negli ultimi cinque anni – ha sottolineato Giampedrone – che continuerà a essere un’assoluta priorità anche in futuro”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su