Altre News

Luci rosse lampeggianti nel cielo savonese, l’esperto Maggioni: “Ufo? No, elicottero”

Luci rosse lampeggianti nel cielo savonese, l’esperto Maggioni: “Ufo? No, elicottero”

Savona. Mercoledì 28 ottobre avvistate due luci lampeggianti rosse. Numerose le segnalazioni e i video ricevuti da A.R.I.A (Associazione Ricerca Italiana Aliena) da parte di molti savonesi, ma l’ufologo Angelo Maggioni spiega: “Si trattava di un elicottero”.

“Non è anomalo che luci intermittenti rosse di elicotteri vengano scambiati per ufo – spiega il fondatore di A.R.I.A -. Proprio un anno fa si è verificato un caso analogo a Pratica di Mare, dove un probabile elicottero veniva scambiato per ufo e rilanciato da chi, evidentemente non sa indagare, come oggetto volante non identificato”.

“Il caso straordinario di mercoledì è che questo avvistamento è stato seguito e segnalato da molti cittadini savonesi, sintomo di una particolare attenzione e interessamento a ciò che passa sopra le nostre teste – sottolinea – Ildy Uldvar, una delle tante testimoni della sera del 28, ha filmato il passaggio delle luci rosse, rivelatosi poi essere un elicottero partito appunto da Albenga Villanova e come tanti è rimasta attratta dal movimento di queste luci nel buio, il loro lampeggio e l’andare e venire sul tratto costiero aveva indubbiamente acceso anche la speranza di assistere ad un fenomeno ufologico”.

» leggi tutto su www.ivg.it