Sport

Tennistavolo: l’inizio dei campionati a squadre è rinviato al 2021

Tennistavolo: l’inizio dei campionati a squadre è rinviato al 2021

Genova. Sulla base di quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre scorso, la Federazione Italiana Tennistavolo aveva consentito, nell’interesse delle associazioni, la continuazione, a porte chiuse, delle attività di allenamento destinate agli atleti agonisti impegnati a preparare la partecipazione ai campionati a squadre nazionali, ovvero dalla Serie A1 alla C1 maschile, dalla A1 alla B femminile e riservati ad atleti veterani, paralimpici e giovanili, e ai campionati o tornei nazionali individuali.

Altri due aspetti si sono, però, rivelati portatori di ulteriori preoccupazioni: il progredire del contagio, con la necessità di adottare decisioni cautelative, e la chiusura, pressoché immediata, di numerosissimi Impianti Pubblici e Privati.

Valutando tali elementi, lunedì sera, la Commissione Nazionale Gare a Squadre ha ritenuto di promuovere immediatamente un sondaggio presso le associazioni partecipanti ai Campionati a dimensione nazionale, che ha evidenziato che circa il 40% non ha la disponibilità dell’impianto per lo svolgimento dell’attività.

» leggi tutto su www.genova24.it