Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In partenza con Costa Smeralda, con i protocolli in atto è possibile viaggiare in sicurezza

Come ogni sabato Costa Smeralda è partita da Savona. Pochi i passeggeri a bordo di una nave che, al massimo della sua capienza, potrebbe ospitare 6000 ospiti. E ad accoglierli un rigido protocollo sanitario che, se venisse applicato anche a terra, sicuramente porterebbe l’Italia a non avere i 30mila contagiati registrati ieri.

Ovviamente le procedure di imbarco a Savona, nell’home port della compagnia dal fumaiolo giallo, sono cambiate. Fin dal primo varco l’attenzione per la mascherina e la temperatura è maniacale. Tutti i passeggeri raggiungono il terminal esterno, lasciano i bagagli si avviano verso i controlli; dopo un nuovo check di documenti e temperatura si accede al terminal, in attesa di una rapida intervista (sulla base di una autocertificazione sullo stato di salute inviata entro la sera prima alla compagnia) e del tampone. Nel frattempo i passeggeri vengono divisi in piccoli gruppi: a questo punto si creano delle “micro bolle” e non si può più entrare/uscire in attesa dell’esito del test.

... » Leggi tutto

Più informazioni su