Cronaca

Lutto a Calice: morta a 88 anni Carla Nan, la storica maestra Rognoni

Lutto a Calice: morta a 88 anni Carla Nan, la storica maestra Rognoni

Calice Ligure. Lutto a Calice per la scomparsa di Carla Nan, storica maestra del paese dal 1959 al 1994. La “maestra Rognoni”, come tutti la chiamavano (Rognoni era il cognome del marito), aveva 88 anni.

“L’amministrazione comunale ricorda il suo impegno sia a Calice che a Carbuta – scrive il sindaco Alessandro Comi – Fu Vicaria della direzione didattica del comprensorio finalese e membro del consiglio dell’asilo parrocchiale. Membro della confraternita di San Carlo di Calice Ligure. Per anni è stata presidente di seggio quando era istituito il seggio elettorale a Carbuta, compito da lei svolto sempre con grande precisione e passione”.

“Desideriamo ricordare l’impegno, a quasi 80 anni, che prese per insegnare la lingua italiana agli extracomunitari, in special modo alle badanti impegnate nel nostro territorio presso la Domus a Finale Ligure Un saluto affettuoso da parte nostra e di tutta la comunità calicese ai figli Alberto ed Anna ed al marito Giovanni Rognoni” conclude il primo cittadino.

» leggi tutto su www.ivg.it