Cronaca

Lutto nella politica: morto Enrico Piccardo, coordinatore della Consulta Piccoli Comuni Anci

Lutto nella politica: morto Enrico Piccardo, coordinatore della Consulta Piccoli Comuni Anci

Testico. “Grazie, Enrico. Grazie per essere stato un esempio di sindaco competente, integro, leale, equilibrato, gentile e affettuoso. Sono orgogliosa di averti conosciuto come persona e di averti avuto come coordinatore e rappresentante tenace dei Piccoli Comuni Liguri. Ricorderò sempre le tue parole gentili e sempre affettuose ad ogni colloquio”. Con queste parole il sindaco di Testico, Lucia Moscato, e i consiglieri comunali hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia di Enrico Piccardo, sindaco di Masone ed ex consigliere della Città Metropolitana di Genova, morto oggi all’ospedale di Ovada.

Aveva 76 anni ed era era il coordinatore della Consulta Piccoli Comuni di Anci Liguria, nonché componente dell’Ufficio di Presidenza dell’Associazione. Rieletto primo cittadino di Masone lo scorso anno, era membro del consiglio di amministrazione del GAL genovese, e in rappresentanza di Anci, e aveva contribuito alla sua rinascita. Era uno degli amministratori più sanguigni e veraci della nostra regione: la realtà della Valle Stura e della sua Masone gli stavano a cuore in maniera prioritaria, sempre, persino negli ultimi tempi quando la malattia che lo aveva colpito aveva iniziato a peggiorare.

Anci è una delle realtà che in queste ore hanno espresso cordoglio e vicinanza alla comunità di Masone e alla famiglia di Piccardo. “La malattia non gli ha mai tolto il sorriso e non ha mai fatto venir meno l’impegno per la sua e per tutte le comunità locali liguri – si legge nella nota – Enrico è stato sempre in prima linea per veder riconosciuti i diritti dei Comuni di piccole dimensioni, spesso dimenticati dalla politica nazionale. Alla sua famiglia va il cordoglio unanime dell’associazione”.

» leggi tutto su www.ivg.it