Politica

Savona, “Quelli della Rebagliati” avviano un progetto per unire la sinistra alle elezioni 2021

Savona, “Quelli della Rebagliati” avviano un progetto per unire la sinistra alle elezioni 2021

Savona. “Abbiamo avviato, come gruppo spontaneo ‘Quelli della Rebagliati – Il Rosso non è il nero’, un’iniziativa di confronto sui temi di un progetto per la città in vista delle elezioni amministrative 2021”. Lo annunciano Sergio Acquilino, Franco Astengo, Sergio Tortarolo e Dilvo Vannoni, “anime” del gruppo.

In questo senso si sono già realizzati e programmati incontri con le forze di centro sinistra e altri soggetti e singoli “al fine – spiegano – di presentare alcuni elementi di progetto che pensiamo debbano essere sottoposti ad un ampio dibattito pubblico”. L’obiettivo finale è “contribuire alla stesura di un progetto misurato sulla possibilità di fornire un’alternativa alla guida del Comune di Savona rispetto alla negativa esperienza fin qui portata avanti dal centro destra”.

Nello stesso tempo, proseguono, “si tratta di segnare una profonda diversità anche rispetto alla precedenti amministrazioni di centro sinistra. In questo ambito la sinistra ha il dovere non solo di presentarsi unita, ma di fornire una presenza qualitativa in grado di funzionare come vero e proprio fattore trainante per la formazione di un ampio schieramento”.

» leggi tutto su www.ivg.it