Altre News

“Difendiamo la Mater”: il messaggio da Varazze “città delle donne”

“Difendiamo la Mater”: il messaggio da Varazze “città delle donne”

Varazze. Alla vigilia della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” un messaggio forte arriva proprio dalla “città delle donne”, Varazze.

“La donna è la figura più importante perché è ‘mater’, ricordiamoci la sua funzione – afferma l’assessore comunale ai Servizi Sociali Mariangela Calcagno – Negli ultimi anni la violenza contro le donne si è acuita e la nostra città, che è simbolo della femminilità, deplora fermamente questo feroce fenomeno di brutalità. Tralasciando le leggi sulle pari opportunità, ricordiamoci che la ‘mater’ è donna, bisogna rispettarla perché porta in grembo il futuro”.

È più che mai determinata l’assessore Calcagno a difendere la donna a un giorno dalla ricorrenza: “Sono rammaricata perché le restrizioni dovute alla zona arancione ci hanno impedito di svolgere appieno le iniziative che avremmo voluto dedicare in questa importante giornata, quella di domani, contro la violenza sulle donne, proprio in loro difesa. Comunque quello che conta è l’intenzione. Siamo vicini con la mente e col cuore a chi conosce questo grave problema”.

» leggi tutto su www.ivg.it