Altre News

Genova Smart Week, domani si parla di economia circolare e di blue economy

Genova Smart Week, domani si parla di economia circolare e di blue economy

Genova. Tecnologie e progetti per tenere sotto controllo l’ambiente fisico e urbano il focus della seconda giornata della Genova Smart Week. Monitorare in tempo reale per prevenire o mitigare il rischio degli eventi estremi è conditio sine qua non, come ha sottolineato Guido Paliaga, presidente della sezione Liguria di Sigea in apertura di sessione.

Dopo una panoramica delle tendenze e delle soluzioni più avanzate, affidata a Stefano Gandolfi, Presidente della Federazione ASITA, che raccoglie tutti gli operatori del settore, si è entrati nel dettaglio dell’arsenale di strumenti che la governance del territorio ormai dispone e disporrà a brevissimo termine.

Droni protagonisti dell’intervento di Silvia Perugini, Marketing Offerta 5G Verticals di TIM che ha illustrato come si stiano evolvendo i servizi dell’azienda legati all’uso dei droni: dalle riprese aeree per la valorizzazione del territorio, alle riprese di eventi live, dal monitoraggio delle infrastrutture, dei cantieri, del territorio per prevenire calamità naturali o per ispezionare aree dopo disastri ambientali, sino alla smart agriculture.

» leggi tutto su www.genova24.it