Economia

Savona 2021, Sinistra Italia lancia il tavolo di confronto online tra (ipotetici) alleati

Savona 2021, Sinistra Italia lancia il tavolo di confronto online tra (ipotetici) alleati

Savona. “Le difficoltà del momento derivanti dall’emergenza sanitaria non debbono impedire di proseguire l’iniziativa attorno ai temi di carattere progettuale e politico relativi alla scadenza elettorale per le Comunali di Savona, prevista per la primavera 2021”. Lo comunicano, in una nota, Maria Gabriella Brance e Walter Parso di “Sinistra italiana Liguria Savona” e “Sinistra Italiana”.

“Sinistra Italiana Savona – si legge nella nota – ha deciso di invitare i soggetti partitici, i movimenti e le associazioni che non partecipano alla attuale amministrazione del Comune di Savona ( Il Laboratorio di marco Russo, il Patto per Savona, Lista Sansa Presidente, il M5S Savona, Europa Verde Liguria, DEMOS Liguria, Noi per Savona, Linea Condivisa, Il rosso non è il nero, Rete a Sinistra, Partito Rifondazione Comunista, il Forum Civico Savonese, il Forum Civico Ligure) ad un confronto sui temi fondamentali del programma. L’obiettivo da perseguire in questo momento è quello di realizzare, attorno a una candidatura condivisa, una vasta alleanza caratterizzata da istanze tali da formare una base che consenta la costruzione di un progetto adeguato a contendere alla destra la guida dell’amministrazione comunale”.

“Di conseguenza appare necessario affrontare almeno due questioni – proseguono -; la concretizzazione di alcuni punti fondamentali distintivi al fine di costruire un dialogo tra diversi soggetti politici, economici, sociali e culturali lavorando attorno alla possibilità di fornire un’idea complessiva di città; la formazione di una sede di dibattito stabile tra le forze di sinistra, civiche e progressiste al fine di consolidare un riferimento unitario. Riferimento unitario indispensabile perché si realizzi, nell’ambito del centro sinistra, una presenza elettorale particolarmente significativa e di reale rinnovamento. all’interno della competizione elettorale”.

» leggi tutto su www.ivg.it