Economia

Motorsgrouping, a Genova nasce una rete d’imprese dell’automotive

Motorsgrouping, a Genova nasce una rete d’imprese dell’automotive

Genova. Nasce dall’unione di ParcoChiuso, Evolgo e Talent Garden Genova e sarà presentata ufficialmente il prossimo 3 dicembre in occasione dell’evento “Car Carrozzeria Summit 2020”. Obiettivo: dare vita ad un ecosistema nazionale e internazionale di innovazione tecnologica per ripensare l’industria automotive italiana e promuovere la nascita di start up innovative.

Nasce dalla scommessa di tre realtà al 100% liguri, ognuna specializzata in una specifica parte del processo di sviluppo: Parcochiuso, start-up innovativa e Data Company nel settore dell’autoriparazione ideata e fondata da Jonny Lo Piscopo. Evolgo, presieduta da Massimo Tosetti, è la prima rete italiana di imprese automotive, che include al suo interno le migliori aziende di autoriparazione specializzate nella meccatronica e nella carrozzeria. Talent garden, acceleratore di impresa e prima rete di co-working europea. Alessandro Cricchio è l’amministratore del TAG Genova, dove il progetto Motorsgrouping è stato incubato e sviluppato.

La missione di Motorsgrouping consiste nel promuovere progetti automobilistici innovativi e di sviluppare intorno ad essi nuove tecnologie e piattaforme digitali, oltreché aziendalizzare tali progetti in start up di successo.

» leggi tutto su www.genova24.it