Altre News

Pietra Ligure, dott. Volpi: “Le pazienti ostetriche torneranno ad essere seguite al Santa Corona”

Pietra Ligure, dott. Volpi: “Le pazienti ostetriche torneranno ad essere seguite al Santa Corona”

Pietra Ligure. “Le pazienti ostetriche che non riscontrano problemi torneranno ad essere seguite al Santa Corona fino al 34° settimana”. Ad annunciarlo è il capo Dipartimento materno infantile Eugenio Volpi.

Arrivano, quindi, buone notizie per le donne in gravidanza del ponente che, dopo la chiusura del pronto soccorso ostetrico e del punto nascita dell’ospedale pietrese, erano costrette a raggiungere il San Paolo di Savona non solo per il parto, ma anche per le visite e gli accertamenti.

Dal primo dicembre saranno riattivati alcuni servizi. A partire dal monitoraggio di gravidanza fisiologica, ambulatorio a carico delle ostetriche che, come ci spiega Volpi “è sempre stato tradizionalmente a Pietra”. Ma ci sarà anche una novità: tutte le pazienti della provincia che dovranno effettuare l’esame di screening (bi-test) del primo trimestre saranno convogliate al Santa Corona. Per la prima volta, inoltre, Pietra Ligure avrà a disposizione il servizio di colposcopia un giorno alla settimana e ogni mercoledì verranno effettuate le ecografie ostetriche che controllano l’accrescimento.

» leggi tutto su www.ivg.it