Economia

Discusso in Consiglio di Stato l’appello della Provincia di Savona sul ricorso Italiana Coke

Discusso in Consiglio di Stato l’appello della Provincia di Savona sul ricorso Italiana Coke

Roma. E’ stato discusso ieri presso il Consiglio di Stato a Roma l’appello avverso la sentenza del TAR con riferimento al ricorso Italiana Coke. L’appello è stato trattenuto in decisione da parte del Collegio.

“Il legale incaricato dalla Provincia – fanno sapere dall’Ente – ha evidenziato l’importanza di questa vicenda soprattutto in relazione alla situazione ambientale. La Provincia di Savona, in stretta sinergia con Comune di Cairo Montenotte e Regione Liguria, continuerà a lavorare alla questione fino alla pubblicazione della sentenza”.

“Il presidente ha inteso chiarire che il Collegio ha perfettamente chiara la vicenda, anche per quanto concerne gli aspetti tecnici – spiega il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri – Il nostro legale Mariano Protto ha ribadito fermamente l’importanza della vicenda, soprattutto in relazione alla potenziale grave situazione ambientale e all’impossibilità tecnica di attuare le statuizioni del TAR. Non è possibile prevedere i tempi per il deposito della sentenza che, peraltro, è auspicabile avvenga a breve, proprio in considerazione delle ricadute sull’ambiente, come si è insistito nel rimarcare per tutto quanto possibile”.

» leggi tutto su www.ivg.it