Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria in zona gialla, Toti: “Sono cambiati i numeri, a tornare arancioni si fa sempre in tempo”

Genova. Perché la Liguria è diventata “zona gialla” solo tre giorni dopo la proroga della zona arancione da parte del ministro Speranza?  “Sono cambiati i numeri. Sono i numeri che regolano le misure che applichiamo e credo anche che sia giusto così”. Così il presidente Giovanni Toti commenta la decisione arrivata a sorpresa in questo venerdì sera, “merito di tutti i cittadini della Liguria che si sono comportati con grande attenzione e zelo e del nostro sistema sanitario”.

“Noi eravamo già abbastanza certi che i nostri numeri fossero sotto la zona arancione, dopodiché prudenzialmente avevamo accettato la decisione di Roma perché abbiamo sempre detto che volevamo tenere un criterio di elementare prudenza – spiega il governatore -. Questa mattina, confrontandoci con il ministro Speranza, cui erano arrivati già gli umori dei report del Cts sul fatto che i nostri numeri erano da zona gialla tipica, mi ha chiesto se avremmo avuto qualcosa in contrario. Con grande prudenza abbiamo deciso per questa scelta”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su