Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedale San Paolo, al via la raccolta fondi per completare l’acquario della Pediatria

Savona. Al via la raccolta fondi per completare la trasformazione della sala di attesa di Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona in un magico Acquario: dopo aver decorato le grandi pareti, Ospedali Dipinti arricchirà l’opera con un coloratissimo pavimento ad effetto fondale marino sul quale ‘galleggerà’ un magnifico tavolo-veliero, che diventerà il centro delle attività ludico-ricreative per i piccoli pazienti, ricoverati o in attesa di visita.

“Il pavimento diventerà un vero e proprio fondale marino grazie all’utilizzo di una resina a effetto lucido che contribuirà a creare giochi di luce e di riflessi – dichiara l’artista Silvio Irilli, fondatore del progetto Ospedali Dipinti – e il tutto sarà impreziosito dal grande tavolo a forma di veliero, con lo stemma della città di Savona sulla vela, che accoglierà i piccoli pazienti e i loro momenti di gioco, per regalare loro un sorriso e farli sentire veri marinai, o pirati! Si tratta di un progetto molto importante per noi e nel quale crediamo molto, perché per la prima volta in Italia realizzeremo, con la mia direzione artistica, un arredo scenografico per un reparto ospedaliero. Un’opera unica per il nostro Paese che ci auguriamo possa ispirarne altre simili”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su