Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione Liguria: Brunetto presidente di Commissione Salute, Arboscello vice per Lavoro e Formazione

Liguria. Questa mattina in Regione Liguria sono stati eletti presidenti e vicepresidenti di diverse commissioni regionali. Per la II Commissione – Salute e sicurezza sociale, con un’unica votazione a scrutinio segreto è stato eletto presidente Brunello Brunetto (Lega Liguria-Salvini) mentre Gianni Pastorino (Linea Condivisa) è stato eletto vicepresidente.

Un savonese anche per la III Commissione – Attività produttive Cultura Formazione e Lavoro: Roberto Arboscello (Pd-Articolo Uno) è stato infatti eletto vicepresidente. “Sono orgoglioso – è il commento dell’ex sindaco di Bergeggi – e il mio impegno da oggi sarà ancora più forte, perché sento tutta la responsabilità di portare le istanze territoriali, con senso istituzionale, in favore dei cittadini liguri su tematiche molto importanti come l’Industria e l’innovazione, le Attività marittime e Trasporti, il commercio, le politiche agricole, la promozione del turismo e della cultura, la valorizzazione dello Sport, l’attenzione ai giovani e alla ricerca. In particolare – prosegue – avrò modo di affrontare con tutte le mie energie due questioni cruciali per la Provincia di Savona: il lavoro e lo sviluppo economico, che nell’Area di crisi complessa del nostro comprensorio è tema cruciale, e la formazione dei nostri ragazzi, con una collaborazione con l’Università che deve rafforzarsi ulteriormente, per garantire ai nostri ragazzi diritto allo studio, occupazione e futuro nel nostro territorio”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su