Sport

Torino-Entella, Vivarini: “Abbiamo avuto la capacità di non mollare, di rimanere sempre vivi nella partita”

Torino-Entella, Vivarini: “Abbiamo avuto la capacità di non mollare, di rimanere sempre vivi nella partita”

Chiavari. Prima partita ufficiale sulla panchina della Virtus Entella per Vincenzo Vivarini. Appena subentrato a Bruno Tedino, dopo aver diretto un solo allenamento, ha condotto la squadra nella trasferta di Coppa Italia con il Torino, partita persa con il risultato di 2 a 0.

“Avevo studiato i ragazzi, prima di arrivare – spiega il tecnico – e mi aspettavo che fossero molto ricettivi nel lavoro e in quello che io ho proposto in questo giorno. Ho visto belle cose, ho visto un palleggio e una qualità per poterlo fare ancora meglio della squadra, ho visto la capacità di mantenere bene il campo. Non ci siamo fatti schiacciare, siamo stati sempre bene in campo; abbiamo anche, a sprazzi, evidenziato delle buone giocate in fase di sviluppo. Per adesso ci dobbiamo accontentare del gioco che abbiamo fatto nella fase di costruzione, anche se chiaramente anche lì ci vogliono più sicurezza e più tranquillità nel gestire la palla”.

“Peccato per i due gol – prosegue – perché li abbiamo presi proprio nel momento in cui Chiosa ha avuto un problema e purtroppo non è riuscito a scattare insieme con Zaza, ha avuto sto risentimento muscolare, sperando che non sia niente di grave. In quattro minuti ci hanno fatto questi due gol, con palle lunghe sulla nostra linea difensiva che mancava di un elemento. Chiaramente mi dispiace, però poi abbiamo avuto la capacità di non mollare, di rimanere sempre vivi nella partita mostrando attenzione e applicazione da parte dei giocatori. Tutto questo ci fa ben sperare per il prosieguo”.

» leggi tutto su www.genova24.it