Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vaccini nei centri salute? Brunetto: “Logistica e distribuzione in un sistema di massima integrazione territoriale”

Liguria. Le prime 55 mila dosi che arriveranno in Liguria saranno destinate alle fasce di popolazione maggiormente a rischio, da un lato, e di cui maggiormente c’è bisogno, dall’altro: anziani ospiti di Rsa dunque e personale sanitario, infermieri, medici, operatori. E se nei giorni scorsi si era ipotizzato il metodo “drive-through” anche per i futuri vaccini anti-Covid, oggi, a margine della presentazione del punto tamponi rapidi a Pietra Medica, il neo presidente della commissione regionale sanità Brunello Brunetto ha aperto anche ai Centri Salute per il programma sulle vaccinazioni in Liguria, “nell’ambito di una massima integrazione territoriale necessaria per una vaccinazione di massa, un sistema al quale la Regione dovrà mettere in mano a livello di logistica e distribuzione”.

“Ognuno di noi legge quotidianamente sui media tutte le novità in tema di vaccini. Sappiamo tutti che al momento ci stanno lavorando tre aziende, e probabilmente una delle tre è più avanti di altre. Esistono problematiche legate alla validazione definitiva, non siamo ancora pronti ma pare stiano procedendo a grande velocità. Certamente una delle problematiche sarà quella logistica, il trasporto e la distribuzione” afferma lo stesso Brunetto.

... » Leggi tutto

Più informazioni su