Altre News

Valbormida, il commercio anticipa il Natale e fa rete per resistere

Valbormida, il commercio anticipa il Natale e fa rete per resistere

Valbormida. Sarà un Natale strano, più povero, forse il più triste e sotto tono del dopoguerra, ma commercianti e artigiani locali non si arrendono e cercano di resistere. Sono numerose le iniziative per contrastare i colossi dell’e-commerce e, soprattutto, per convincere la clientela ad acquistare i regali a chilometro zero per sostenere le attività e il territorio.

Ormai la maggior parte degli operatori valbormidesi si sono organizzati con le consegne a domicilio, aiutandosi con i social sui quali mettono in vetrina la merce, i prezzi e molti sono disponibili ad effettuare videochiamate su richiesta per illustrare i dettagli a chi può fare shopping direttamente da casa. Un modo più empatico del tradizionale commercio online, con lo stesso rapporto diretto e confidenziale tra utente e operatore, seppur a distanza.

A Cairo, Carcare e Millesimo sono già attive iniziative dal sapore natalizio, in contemporanea con l’appuntamento americano, ormai importato, del Black Friday. Sconti e promozioni non mancano, per incentivare chi non ha ancora pensato ai doni da mettere sotto l’albero.

» leggi tutto su www.ivg.it