Cronaca

Velox sull’Autofiori, IVG e Striscia vincono la battaglia: nuove postazioni e limiti più uniformi

Velox sull’Autofiori, IVG e Striscia vincono la battaglia: nuove postazioni e limiti più uniformi

Liguria. La denuncia di IVG, seguita dall’incursione di Striscia la Notizia, ha dato buoni frutti per gli automobilisti. Saranno infatti riposizionati alcuni dei 19 autovelox già installati sull’Autofiori, nelle due direzioni dell’intero tratto Savona-Ventimiglia, per renderli più visibili e alla giusta distanza dai messaggi di preavviso sui tabelloni luminosi, come prescrive il Codice della Strada, in modo che chi percorre l’arteria sia avvisato per tempo e nel modo dovuto.

Non solo. Si cercherà anche di unificare il più possibile i limiti imposti in corrispondenza delle varie gallerie (era un altro suggerimento di IVG), così da rendere più facile osservare i divieti.

I lavori sono già in corso: molti autovelox sono temporaneamente “scomparsi”, in attesa di deciderne con precisione la nuova collocazione. Al momento nel tratto tra Savona e Albenga ne rimangono soltanto quattro: due in direzione Ventimiglia (uno tra Finale e Pietra e l’altro all’altezza di Ceriale) e altrettanti in direzione Savona (sempre a Ceriale e a Spotorno, nella piazzola prima della galleria).

» leggi tutto su www.ivg.it