Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mercato di Bolzaneto, M5s: “Intervenire subito, sette lavoratori rischiano il posto”

Genova. “Sette lavoratori stanno perdendo il lavoro a causa di un percorso dove Amiu ha trasformato l’iter della raccolta differenziata all’interno del mercato: si tratta in pratica della dismissione dell’appalto presso l’area del mercato Ortofrutticolo di Genova Bolzaneto. Un’azione vergognosa: la possibile interruzione lavorativa vede coinvolti dei lavoratori chiamati a svolgere un’attività fondamentale con rinnovi contrattuali da parte di Amiu di soli 90 giorni. Lavoratori che, a causa della dismissione, smetteranno di lavorare il prossimo 30 novembre”.

“Riteniamo sia prioritario che l’assessore comunale competente dia priorità alla questione nella Commissione di mercoledì prossimo: va risolta quanto prima nell’interesse dei lavoratori. Parliamo di sette famiglie che rischiano di trovarsi in grave difficoltà”, dichiarano il capogruppo regionale Fabio Tosi e il consigliere comunale Stefano Giordano.

... » Leggi tutto

Più informazioni su