Politica

Savona 2021, primo incontro tra le opposizioni: “Costruiremo alternativa laica, progressista e forte”

Savona 2021, primo incontro tra le opposizioni: “Costruiremo alternativa laica, progressista e forte”

Savona. Lavoro, mobilità, porto, cultura, commercio, turismo, polo universitario, ecosostenibilità. Sono gli argomenti di cui si è discusso ieri pomeriggio nel corso del primo incontro da remoto tra le forze della sinistra in vista delle elezioni amministrative del 2021.

Un evento che si è tenuto “con notevole sforzo organizzativo – fanno sapere da Sinistra Italiana, che ha organizzato l’incontro – considerata l’ampia partecipazione sia delle forze politiche sia dei movimenti civici e culturali, tutti caratterizzati dall’essere in opposizione alla attuale maggioranza che governa la città. E’ stata considerata come fallimentare l’esperienza amministrativa del centro destra anche in considerazione dell’evidente declino e della crisi in cui si dibatte la nostra città. E’ stato un primo confronto aperto per sviluppare nuove idee, programmi e contenuti che si dovrà poi concretizzare in una nuova proposta politica per Savona”.

“Molti sono stati gli spunti e gli argomenti: dai temi del lavoro che deve essere ripensato e innovato, dalla mobilità sul nostro territorio alla valorizzazione del sistema portuale, da un vero progetto culturale, anche per frenare l’emigrazione dei nostri ragazzi, al rinnovamento del commercio e del turismo di qualità, il rilancio del polo universitario puntando a realizzare una città ecosostenibile. Tanti spunti per ridisegnare un ruolo nuovo per il capoluogo di provincia, non più visto isolatamente ma nell’insieme del suo intero comprensorio”.

» leggi tutto su www.ivg.it