Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buona la prima nei ristoranti genovesi, ma ora scalpita la movida: “Fateci aprire fino alle 22”

Genova. Bilancio positivo nei ristoranti genovesi per la prima domenica di apertura alla clientela dopo le restrizioni della zona arancione. Tante prenotazioni e un sospiro di sollievo dopo due settimane di stop, ma manca ancora qualcosa. Perché l’obbligo di chiudere alle 18 – valido anche in zona gialla – taglia fuori pub, birrerie e tutti quei locali che vivono principalmente sulla movida serale.

“Siamo contenti di questa apertura, la nostra categoria in questo mese se l’è vista davvero brutta – spiega Marina Porotto, presidente di Fipe giovani Liguria – ma un buon 30% degli esercizi sono ancora chiusi. Parliamo di bar serali, pub, birrerie, locali da ballo. Per loro è difficile reinventarsi, l’aperitivo a mezzogiorno non consente certo di recuperare tutte le perdite. Pensiamo a quei posti lontani dal centro, che non possono lavorare in pausa pranzo, e quelli che aprono solo sabato e domenica”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su