Cronaca

Lunedì la protesta in Valbisagno: “Oltre alle corsie rosse per bici servono corsie gialle per i bus”

Lunedì la protesta in Valbisagno: “Oltre alle corsie rosse per bici servono corsie gialle per i bus”

Genova. Non solo corsie di emergenza per le bici, ma anche per il trasporto pubblico. Tornano a chiederlo le associazioni ambientaliste e della mobilità sostenibile che lunedì alle 15 in piazza Manzoni organizzano un nuovo flash mob di protesta davanti alla sede del Municipio Bassa Valbisagno.

A quell’ora è atteso infatti l’assessore comunale Matteo Campora per la commissione municipale sul tema dell’estensione delle piste ciclabili a San Fruttuoso e Marassi, che dovrebbe essere realizzata entro Natale come previsto dal mobility manager Enrico Musso. Il nuovo tracciato percorrerà le strade di San Fruttuoso fino a piazza Martinez, corso Sardegna a salire fino a via Bonifacio, la sponda sinistra del Bisagno fino alla piastra di Staglieno, via Moresco e corso Galliera.

“Siamo ancora a protestare chiedendo con forza che venga potenziato il servizio pubblico e che oltre alle corsie rosse per le ciclabili vengano disegnate le corsie gialle per il trasporto collettivo“, spiegano i promotori della manifestazione.

» leggi tutto su www.genova24.it