Politica

Stella, le Sardine rispondono alla minoranza: “Cancelleremo la scritta, scegliamone insieme una nuova”

Stella, le Sardine rispondono alla minoranza: “Cancelleremo la scritta, scegliamone insieme una nuova”

Stella.La scritta verrà eliminata – dalle Sardine d’intesa con l’amministrazione – non appena le restrizione attuali si attenueranno e riusciremo a riunirci per sistemare il selciato“. E’ la promessa con cui le Sardine provano a chiudere la querelle sulla scritta disegnata lo scorso luglio davanti alla casa di Sandro Pertini: “Giustizia Sociale = Libertà”. Una scritta fatta con vernice lavabile che però non è ancora scomparsa, e sulla quale la minoranza ha iniziato una guerra.

Le Sardine graffiano: “Tempo di Covid, pandemie, dissesti idrogeologici su tutto il nostro territorio e cosa leggiamo da due giorni sui giornali? Il caso della scritta in memoria e onore del Sandro Pertini voluta dalla giunta comunale di Stella e lasciata ‘dalle Sardine’ a luglio in via Ottavio Muzio. Motivo? Prima l’imprenditore (Lega??) Andrea Castellini e ora il capogruppo di minoranza del comune di Stella – Vittorio Piccone – accusano la sindaca Marina Lombardi di non aver rispettato alla lettera l’iter autorizzativo. A loro dire la scritta – lasciata sulla strada che porta alla casa dove nacque il nostro caro presidente – non sarebbe stata eseguita con vernici lavabili… Ogni commento è superfluo“.

Entrando nel merito dell’interrogazione, “la scritta è stata eseguita con vernici chiamate ‘cento colpi di spazzola’ – spiegano le Sardine – ed il nome contiene il significato intrinseco della sua durata. Evidentemente l’assorbimento dei sanpietrini di cemento ha posticipato l’auto-rimozione della scritta stessa, ma sicuramente la sindaca non ne ha alcuna responsabilità. Né accuse possono essere mosse ai cittadini di Stella, che nel messaggio dipinto si identificano”. Da qui la promessa di tornare a Stella appena possibile per cancellarla.

» leggi tutto su www.ivg.it