Cronaca

“Chiusura in vista per la Città dei bambini?”, Sansa lancia l’allarme ma la Porto Antico rassicura

“Chiusura in vista per la Città dei bambini?”, Sansa lancia l’allarme ma la Porto Antico rassicura

Genova. Dobbiamo dire addio alla Città dei Bambini? Se lo è chiesto il consigliere regionale d’opposizione Ferruccio Sansa indicando che, secondo fonti interne alla stessa società Porto Antico – che gestisce gli spazi dei magazzini del Cotone – il contratto di locazione sarebbe stato risolto con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale. Secondo la società pubblica, che oggi è un tuttuno con Fiera di Genova, però non ci sarebbe “alcun allarme”.

La struttura dedicata all’edutainment dei più piccoli è stata aperta nel 1998 nell’edificio risistemato per le Colombiane di sei anni prima. “Il contratto doveva scadere tra circa un anno. Qualcosa di improvviso è successo. Ora le ipotesi sono due: o la struttura chiuderà oppure sarà affidata a un nuovo gestore”, ipotizza Sansa.

La Porto Antico spa fa sapere informalmente che la prossima settimana saranno svelati i dettagli di un complessivo piano di riorganizzazione degli spazi e di una serie di nuovi inquilini. Non si esclude che ci sia in effetti un cambiamento nella gestione degli affitti ma la Città dei bambini “rimarrà e sarà anzi potenziata”, dicono dalla società.

» leggi tutto su www.genova24.it