Cronaca

Coronavirus, Toti propone la zona bianca: “Dati in miglioramento, valutare apertura locali anche alla sera”

Coronavirus, Toti propone la zona bianca: “Dati in miglioramento, valutare apertura locali anche alla sera”

Genova. Nuova riunione tra le Regioni e il governo, con il ministro Boccia, domani per capire quali saranno le norme del prossimo dpcm. Ma prima la conferenza delle Regioni, il cui vicepresidente è il governatore ligure Giovanni Toti, si incontrerà – oggi – per elaborare e formulare alcune proposte all’esecutivo in vista del periodo delle festività.

Si va dai ristoranti alle piste da sci passando per i coprifuoco e le messe di Natale: saranno diversi i punti da affrontare. E si capirà solo oggi se il governo, come sembra, proseguirà con una linea inflessibile per evitare il rischio di una terza ondata di contagi o se oppure ci saranno alcuni spiragli.

“Ho proposto di mantenere la diversificazione tra i territori che più stanno soffrendo e quelli che, invece, stanno uscendo dalle difficoltà legate alla pandemia – ha detto il presidente della Regione Toti – in cui ci può essere un po’ più di libertà, magari anche prevedendo una zona ‘bianca’ dove, se l’andamento della pandemia lo consente, bar e ristoranti possano rimanere aperti anche la sera“.

» leggi tutto su www.genova24.it