Genoa-Parma 1-2, non basta Shomurodov per rispondere alla doppietta di Gervinho

Genoa-Parma 1-2, non basta Shomurodov per rispondere alla doppietta di Gervinho

Genova. Il Genoa ha regalato due gol al Parma e non è riuscito a ribaltare la partita. I rossoblù sono stati affossati da una doppietta di Gervinho. Di Shomurodov la rete del Grifone. Piùconcreto il Parma, che ha saputo sfruttare la velocità e le giocate di prima in ripartenza, mentre il Genoa non è stato in grado di essere incisivo per gran parte della partita. Pesano due occasioni non sfruttate da Shomurodov e da Scamacca nel primo tempo, ma anche il Parma non ha concretizzato due azioni pericolosissime al 44′ e al 45′.

Primo tempo. Genoa schierato con un 3-5-2: la coppia d’attacco è quella del derby di Coppa Italia, Scamacca-Shomurodov. Badelj dentro dal primo minuto. Non c’è Marchetti, per lui lo scontro nel derby con Leris ha prodotto un trauma distorsivo del rachide cervicale con contrattura muscolare. Titolare è Paleari, vista la squalifica di Perin.

Parma con un 4-3-2-1 che si trasforma spesso in un 4-3-3 con la “bestia” nera Cornelius, autore di ben sei reti contro il Genoa nella scorsa stagione. La partenza è tutta del Parma che mostra particolare vivacità soprattutto con Gervinho, che sarà una spina nel fianco per tutto il primo tempo. È lui a portare in vantaggio la sua squadra al decimo: Zapata ritarda a salire, sbagliando il fuorigioco, Kucka vede il movimento dell’ivoriano e lo serve con un pallone preciso, mettendolo davanti a Paleari per lo 0-1.

» leggi tutto su www.genova24.it