Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

1 dicembre, M5s: “Il vero traguardo è zero casi di hiv e aids, senza sensibilizzazione”

Genova. “L’Aids non è sconfitto! A 37 anni dalla sua scoperta, benché la medicina abbia fatto passi da gigante, il ‘mostro’ Aids è ancora forte e i dati regionali ci dicono che i contagi stanno sì scendendo ma non basta: nella nostra Regione, ad esempio, stando alle recenti dichiarazioni di Giovanni Cassola, ex direttore della reparto di malattie infettive dell’Ospedale Galliera di Genova e vicepresidente di Anlaids Liguria, ci sono circa 100 nuove diagnosi di infezione da virus Hiv ogni anno. Cassola ha anche fatto sapere che aumentano i casi tra i giovani e che il 40% di chi scopre di essere contagiato è già in stato avanzato”, dichiarano i portavoce del MoVimento 5 Stelle della Liguria.

“Particolarmente a rischio, negli ultimi anni, le giovani e giovanissime nella fascia tra i 15 e i 19 anni, per le quali la principale paura è una gravidanza e non, purtroppo, un’infezione che può essere anche letale”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su