Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus e scuola, regione proroga termini per il rendiconto dell’acquisto di tablet e strumenti per la dad

Genova. Regione Liguria proroga i termini di rendicontazione per l’acquisto di tablet e connettività per svolgere attività didattica a distanza. Le famiglie con domande già inserite nelle graduatorie di Filse avranno tempo fino al 20 dicembre per acquistare le attrezzature informatiche e/o il traffico dati e trasmettere la relativa documentazione a Filse. Sono oltre 5.500 le famiglie interessate da questa proroga.
Il protrarsi dell’emergenza rende infatti necessario continuare a sostenere i giovani e i loro familiari nella formazione scolastica.

“Vista la necessità ancora attuale per le famiglie di ricorrere alla didattica a distanza e alle connessioni – spiega l’assessore Cavo – abbiamo deciso di dare ancora tre settimane di tempo per rendicontare l’acquisto di tablet o di connettività a quelle famiglie che avevano fatto domanda a Filse, nell’ambito del bando tablet emanato da Regione Liguria lo scorso aprile, e per le quali Filse aveva già fatto un’istruttoria facendole rientrare in graduatoria”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su