Altre News

Coronavirus, il Comune di Albenga istituisce il “Tavolo dell’Emergenza”

Coronavirus, il Comune di Albenga istituisce il “Tavolo dell’Emergenza”

Albenga. Per far fronte alla seconda ondata di Emergenza Covid-19, il Comune di Albenga ha deciso di istituire il “Tavolo dell’Emergenza” che unisce le iniziative comunali e del mondo del terzo settore volte a sostenere le fasce deboli della popolazione cittadina e delle famiglie colpite dagli effetti negativi che lo stato di emergenza sta producendo sul tessuto socio-economico cittadino.

Il tavolo dell’Emergenza attualmente coinvolge l’associazione Immaginafamiglie, l’associazione Nazionale Alpini Albenga, l’associazione Nazionale Vigili del Fuoco, l’associazione Marinai d’Italia. l’associazione Sjamo, i City Angels, la Protezione Civile Albenga e Telefono Azzurro.

Il primo step del progetto prevede la realizzazione di un servizio spesa a domicilio: il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00. Il numero di telefono è il seguente: 3341053904; lontani ma vicini: a cura dell’Associazione “Immaginafamiglie” che attiverà uno sportello on line per offrire informazioni su iniziative e servizi rivolti alle famiglie di Albenga e dintorni e presterà, attraverso figure professionali quali psicologi, psicoterapeuti, mediatori famigliari e pedagogisti, un supporto psicologico per superare il senso di solitudine e comprendere meglio gli aspetti legati all’impatto della situazione emergenziale venutasi a creare.

» leggi tutto su www.ivg.it