Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piste ciclabili, al via la tracciatura in Valbisagno ma il Municipio accusa: “Non tutelerà le bici”

Genova. Sono iniziati oggi in corso Galliera i lavori di tracciatura della rete ciclabile d’emergenza che collegherà il centro e la Valbisagno fino ai quartieri di San Fruttuoso e Staglieno, interessando entrambe le sponde. Le operazioni, curate sempre da Aster, dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno come aveva annunciato il mobility manager del Comune, Enrico Musso.

Ma sulle corsie per le bici si riaccende la polemica tra Tursi e il Municipio guidato da Massimo Ferrante, che proprio ieri aveva organizzato una commissione sul tema con l’assessore Matteo Campora. “Ieri abbiamo avanzato le nostre perplessità – scrive il consigliere Pd Stefano Boilini – ma nel mentre il progetto veniva consegnato all’Aster per la sua realizzazione. L’amministrazione comunale anche questa volta tira dritto, dimenticando le necessità dei territori e non coinvolgendo i cittadini”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su