Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, incontro tra istituzioni per definire i prossimi programmi: “Ricoversione aree e nuovo gruppo a gas”

Vado Ligure. Quale sarà il futuro delle aree occupate da Tirreno Power? Questa mattina si è svolto in videoconferenza l’incontro organizzato da Provincia di Savona per parlare del nuovo programma di destinazione di queste aree. Presenti il presidente della Provincia di Savona, i sindaci dei Comuni di Vado Ligure e Quiliano, i rappresentanti di Tirreno Power S.p.A., Unione Industriali e le sigle sindacali CGIL Savona, CISL Imperia e UIL Savona.

Il confronto è iniziato con l’esposizione tecnico-procedurale da parte di Tirreno Power del progetto presentato in autorizzazione, che prevede la riconversione delle aree e la costruzione di un impianto a gas “Idrogeno Ready” con macchinari di ultima generazione. “Si tratta di un’opportunità di sviluppo occupazionale sul territorio senza consumo di nuovi spazi, riconvertendo le aree già esistenti, e senza opere esterne all’area” fanno sapere. Saranno inoltre previste demolizioni di unità carbone presenti nel sito.
In stretto accordo con le Istituzioni Locali, sarà deciso un piano per gli interventi che potranno avviare un ciclo di sviluppo economico e importanti vantaggi all’intero Territorio.

... » Leggi tutto

Più informazioni su