Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, al via la realizzazione del “Progetto Moli” per contrastare l’erosione della costa

Albenga. Sono iniziati ieri, martedì 1 dicembre, i lavori per la realizzazione del “Progetto Moli”, redatto dall’ing. Paolo Gaggero, per contrastare il fenomeno di erosione della costa. La A.Z. srl di Albenga, ditta aggiudicatrice dell’appalto, ha iniziato con la rimozione del materiale ligneo depositato sulla spiaggia. L’intervento è propedeutico alla realizzazione di una pista di cantiere, costruita con materiale idoneo ad essere usato anche per il ripascimento, che permetterà di lavorare prevalentemente da terra.

I lavori avranno durata di circa un anno. Il progetto è stato inserito nel Piano Regionale di Investimenti e ammesso a contributo per l’anno 2020 per l’importo di €. 2.500.000,00 e, conseguentemente, è stato effettuato un primo stralcio dei lavori che prevede il rifacimento di 14 pennelli (compreso il molo della darsena) e il ripascimento tra gli stessi.

... » Leggi tutto

Più informazioni su