Cronaca

Chiavari, online il bando per i buoni spesa alimentari

Chiavari, online il bando per i buoni spesa alimentari

Chiavari. Da oggi è online il bando per la presentazione delle domande relative ai buoni spesa alimentari per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Sul portale istituzionale del Comune di Chiavari, www.comune.chiavari.ge.it, è pubblicato sia il modulo da compilare per effettuare la richiesta sia la manifestazione di interesse, e relativo format di adesione, per gli esercizi commerciali operanti nei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 56 (Chiavari, Carasco, Cogorno, Leivi e San Colombano Certenoli), che intendono essere inseriti nell’elenco comunale delle attività disponibili ad accettare i buoni per l’acquisto di prodotti di prima necessità.

«Abbiamo ricevuto circa 146 mila euro da utilizzare per i buoni spesa alimentari da consegnare alle famiglie in stato di bisogno, per soddisfare le loro necessità primarie ed essenziali – spiega l’assessore ai servizi sociali Fiammetta Maggio – Settimana scorsa, durante l’incontro avvenuto in remoto con tutti i comuni del nostro ambito, abbiamo definito i criteri per individuare le famiglie a cui andranno consegnati i ticket e la composizione della manifestazione d’interesse da proporre ai commercianti. Con l’esperienza acquisita durante la prima ondata, abbiamo potenziato al massimo l’organizzazione degli uffici in modo da provvedere, nel minor tempo possibile, alla presa in carico delle richieste e alla pronta distribuzione dei buoni».

» leggi tutto su www.genova24.it