Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Covid, Toti: “Riaprire le scuole superiori il 14 dicembre? Sarebbe una stravaganza”

Liguria. Riaprire le scuole superiori il 14 dicembre?Una stravaganza”. Queste le parole del presidente ligure Giovanni Toti, sull’ipotesi del premier Giuseppe Conte ha portato al vertice coi capigruppo della maggioranza in vista del nuovo Dpcm, che dovrebbe arrivare tra oggi e domani. Tornare sui banchi prima di Natale “per dare un segnale”, questa sarebbe la linea del governo che dall’altra parte lavora a un piano straordinario di chiusure per le feste.

“Noi – dice Toti riferendosi ai governatori riuniti nella Conferenza delle Regioni – abbiamo ribadito che ci sembra un po’ stravagante, dopo che teniamo chiusi licei pressoché ininterrottamente quasi da marzo scorso, pensare di riaprire le scuole per cinque giorni di sostanziale didattica prima di Natale”. E aggiunge che “in alcuni luoghi del paese sarebbe anche un’imprudenza“. Meglio lavorare “tutti insieme per riaprire il 7 gennaio e non chiuderle più”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su