Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal 21 dicembre stop agli spostamenti tra regioni, il 25-26 dicembre e Capodanno anche tra comuni

Genova. Dal 21 dicembre al 6 gennaio sarà vietato “ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome” a prescindere dai colori. Inoltre, “nelle giornate del 25 e del 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021 è vietato ogni spostamento tra comuni” salvo quelli “motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute”. È quanto prevede il decreto legge approvato dal consiglio dei ministri che fissa la cornice normativa per il nuovo Dpcm.

Sarà consentito “il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione” ma “con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra Regione o Provincia autonoma“. Dal 21 dicembre in poi sarà dunque possibile raggiungere una seconda casa fuori città purché all’interno della propria regione, ma non nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2020 e del 1°gennaio 2021, quando resterà in vigore il divieto di spostamento dal proprio comune.

... » Leggi tutto

Più informazioni su