Sampdoria in campo con la maglia dell’Andrea Doria contro il Milan

Sampdoria in campo con la maglia dell’Andrea Doria contro il Milan

Genova. La Sampdoria scenderà in campo domenica sera nel posticipo contro il Milan con il completo per rendere omaggio all’Andrea Doria, che festeggia i 120 anni dalla fondazione. Una delle due squadre (l’altra è la Sampierdarenese) dalla cui fusione è nata la Sampdoria.

La squadra scenderà in campo con l’inconfondibile completo a quarti bianchi e blu disegnato nel 1900 proprio per l’Andrea Doria (foto dal sito ufficiale). Un nome, quello dell’ammiraglio della Repubblica genovese (1466-1560), che resta strettamente legato a Genova e alla sua storia, non soltanto sul piano sportivo ma anche su quello politico e sociale, artistico e culturale.

Fu proprio Andrea Doria a commissionare infatti il rinnovamento di Villa del Principe e del suo parco, incantevole scenario dello shooting di presentazione delle maglie firmate Macron. Un quantitativo di esemplari a tiratura limitata è già in vendita al Sampdoria Point, online e da domani, giovedì, lo sarà nei Macron Store. Le t-shirt indossate in partita dai calciatori saranno invece messe all’asta su CharityStars nell’ambito del progetto benefico Samp for People in favore dell’Istituto “Gaslini”.

» leggi tutto su www.genova24.it