Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nel 2020 è boom di giovani agricoltori e pescatori, in Liguria quasi mille imprese under 35

Genova, A livello nazionale, in controtendenza rispetto all’andamento generale, nel 2020 si registra uno storico balzo del 14% del numero di giovani imprenditori in agricoltura, rispetto a cinque anni fa. E’ quanto emerge da un’analisi della Coldiretti sulla base delle iscrizioni al registro delle Imprese di Unioncamere relative a settembre 2020, che evidenziano, secondo l’associazione, una vera corsa alla terra degli under 35 che abbandonano invece le altre attività produttive, dall’industria al commercio, come sottolineato da Confcommercio.

In Liguria sono 992 le imprese giovani attive impegnate nel settore dell’agricoltura, silvicoltura e pesca (dati settembre 2020), dato stabile nonostante le difficoltà del periodo, che sottolinea come, anche per la nostra regione, l’agricoltura e la pesca possano rappresentare la strada per il futuro di molti ragazzi, che scelgono il mestiere della terra o del mare spinti da un forte spirito imprenditoriale.

... » Leggi tutto

Più informazioni su