Altre News

Albenga, Rotary Club dona 10 tablet per le scuole elementari e medie

Albenga, Rotary Club dona 10 tablet per le scuole elementari e medie

Albenga. Questa mattina in Comune sono stati consegnati da parte del Rotary Club di Albenga, 10 tablet LTE che entreranno a far parte del progetto avviato dall’Amministrazione per il sostegno alla connettività delle scuole. L’iniziativa è nata della necessità, rappresentata dai dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi Albenga I e Albenga II, di ricevere un supporto per potenziare la didattica a distanza, oggi necessaria a causa dell’emergenza Covid.

All’incontro hanno partecipato Anna Maria Rebuttato, presidente del Rotary, Angelo Parolini, il tesoriere, e Maria Federica Crocchi che assumerà il ruolo di Presidente Rotary per l’anno 2021, il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, l’assessore Silvia Pelosi, il consigliere delegato alla digitalizzazione Vincenzo Munì e Paolo Carrera responsabile dell’ufficio informatica.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti, seppur in un momento di difficoltà per il bilancio del Comune, a rispondere alle richieste di sostegno ricevute dalle scuole elementari e medie di Albenga nelle settimane passate – commenta il consigliere Vincenzo Munì – Grazie all’acquisto di diverse schede sim per la trasmissione dati da parte del Comune e alla generosità del Rotary di Albenga che non possiamo che ringraziare, verrà infatti garantita ai nostri ragazzi la possibilità di veder potenziata la capacità delle scuole di assicurare una migliore didattica a distanza, tutelando così il loro diritto allo studio anche in un momento di emergenza sanitaria quale stiamo vivendo”.

» leggi tutto su www.ivg.it