Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairese, Alessio Muca: “La prima squadra gialloblù è il massimo a cui si può ambire in Val Bormida”

Cairo Montenotte. “Una bella punta, che sa proteggere il pallone. Un giocatore generoso, umile e che gioca per la squadra. Sa muoversi in campo. Ma è soprattutto un bravo ragazzo, che ha deciso di fermarsi con noi e che merita di essere il capitano. Anche per come trascina i compagni. Nonostante l’infortunio, lo scorso anno ha dimostrato di tenere molto alla squadra non mancando mai a nessuna partita. Né in casa né in trasferta”. Con queste parole, il tecnico della Juniores della Cairese, Massimiliano Brignone, descrive Alessio Muca, punto di riferimento dell’”under” gialloblù che ieri ha compiuto 19 anni.

Muca ha iniziato a giocare a calcio all’età di 7 anni, nella Carcarese, e poi a 10 anni è passato al gialloblù della Cairese. Terminati gli studi superiori lo scorso anno, corso geometri del Patetta, al momento sta svolgendo il praticantato presso lo studio dell’architetto Bergero. “Sarà banale ma è la verità, le mie passioni sono giocare a calcio e divertirmi con i miei amici”, afferma. Di fede juventina, ammira in particolar modo Paulo Dybala, “anche se in questa stagione non sta rispettando le aspettative”, tiene a puntualizzare.

... » Leggi tutto

Più informazioni su