Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cava Torri a Toirano, la proposta di Bianco: “Il Comune acquisisca l’area e cambi destinazione d’uso, il riempimento non serve”

Toirano. L’eliminazione del “vincolo di cavazione” e l’acquisizione dell’area per ragioni di pubblica utilità entro due o tre anni. E’ questa la proposta che Roberto Bianco, capogruppo della lista di minoranza “Non solo centro” di Toirano, lancia alla maggioranza del sindaco Giuseppe De Fezza rispetto al futuro della cava Torri, da giorni al centro della querelle politica e amministrativa.

Come noto, ad innescare lo scontro tra maggioranza e minoranza consiliare è il progetto di ampliamento della cava, che prevede un ulteriore scavo di materiale per totale di un milione e mezzo di metri cubi ed un abbancamento di 4 milioni di metri cubi a partire dai tre anni successivi all’autorizzazione di Regione. Il progetto aveva trovato l’aperta opposizione del sindaco De Fezza e della sua squadra amministrativa (e aveva innescato una parallela polemica data dal fatto che tale progetto era stato firmato da Renato Savigliano, con relativo botta e risposta tra consigliere e sindaco).

... » Leggi tutto

Più informazioni su