Sport

Coach Alberto Battistelli pronto per guidare il Carcare in B2: “La difesa il nostro punto di forza, voglio una squadra ordinata”

Coach Alberto Battistelli pronto per guidare il Carcare in B2: “La difesa il nostro punto di forza, voglio una squadra ordinata”

Alberto Battistelli è da qualche settimana al timone della formazione femminile della Pallavolo Carcare, che sarà impegnata nel campionato di B2. Come giocatore di pallavolo ha iniziato a 19 anni, “abbastanza tardi”, come egli afferma.  Dopo quattro stagioni al VSV, passa all’Albisola dove tra serie C e B2 trascorre 6 anni.  “Lì – commenta – ho avuto la fortuna di essere cresciuto con allenatori come Elvio Ferrari e Claudio Agosto, che mi hanno dato tantissimo, non solo a livello pallavolistico”. Capitano per cinque anni ad Albisola, nel suo palmarès spiccano la Coppa Liguria e il campionato di Serie C.

Quattro anni fa, l’inizio della carriera da allenatore nelle giovanili del Carcare a cui ha fatto seguito l’approdo due stagioni or sono nella prima squadra maschile. “L’anno scorso – racconta –  abbiamo costruito una squadra per vincere il campionato e salire in serie D, ma il Covid ha fatto sospendere le partite mentre eravamo primi del girone a punteggio pieno”. Quest’estate è arrivata la chiamata del presidente Lorenzo per il posto di secondo allenatore in B2, mantenuto fino all’addio di Marco Oddera.

Secondo coach Battistelli, la squadra ha nelle corde una salvezza tranquilla o ci sarà da lottare fino alla fine?

» leggi tutto su www.ivg.it