Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coach Alberto Battistelli pronto per guidare il Carcare in B2: “La difesa il nostro punto di forza, voglio una squadra ordinata”

Alberto Battistelli è da qualche settimana al timone della formazione femminile della Pallavolo Carcare, che sarà impegnata nel campionato di B2. Come giocatore di pallavolo ha iniziato a 19 anni, “abbastanza tardi”, come egli afferma.  Dopo quattro stagioni al VSV, passa all’Albisola dove tra serie C e B2 trascorre 6 anni.  “Lì – commenta – ho avuto la fortuna di essere cresciuto con allenatori come Elvio Ferrari e Claudio Agosto, che mi hanno dato tantissimo, non solo a livello pallavolistico”. Capitano per cinque anni ad Albisola, nel suo palmarès spiccano la Coppa Liguria e il campionato di Serie C.

Quattro anni fa, l’inizio della carriera da allenatore nelle giovanili del Carcare a cui ha fatto seguito l’approdo due stagioni or sono nella prima squadra maschile. “L’anno scorso – racconta –  abbiamo costruito una squadra per vincere il campionato e salire in serie D, ma il Covid ha fatto sospendere le partite mentre eravamo primi del girone a punteggio pieno”. Quest’estate è arrivata la chiamata del presidente Lorenzo per il posto di secondo allenatore in B2, mantenuto fino all’addio di Marco Oddera.

... » Leggi tutto

Più informazioni su